13 aprile 2013

Stefano Firrincieli

Stefano Firrincieli si laurea con lode in Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Blogger, giornalista free lance e attivista nel movimento omosessuale si interessa di sociologia e antropologia e ha collaborato con la cattedra di Antropologia Culturale della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza, presso cui ha svolto sia la tesi triennale che magistrale.

Nel 2005 si occupa del rapporto tra pride lgbt, stereotipi e rappresentazioni con la tesi “Le pelli del pride lgbt: frammenti di auto – eterorappresentazione”, consultabile presso il Centro di documentazione Marco Sanna presso il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli di Roma.

Nel 2009 diventa dottore magistrale con una ricerca sperimentale sul rapporto tra omofobia, religione e società civile in Italia “Sotto la foglia di fico: diaspore lgbt nell’Italia contemporanea” (in fase di pubblicazione). Oggi vive ad Oslo dove continua a scrivere e occuparsi di gender studies con passione.

Next Page